OTTIMIZZARLO PER I MOTORI DI RICERCA

Già nella costruzione di una pagina web bisogna tener conto dell'aspetto relativo alla sua promozione. Il vostro sito può essere bellissimo, ma se nessuno lo visita non vi aiuterà molto ad accrescere la vostra fama.

Il titolo, i meta tag, il testo, i tag alt delle immagini costituiscono  il biglietto da visita con il quale ognuna delle vostre pagine si presenta al cospetto dei motori di ricerca per essere indicizzate.

Ed il problema sta nel fatto che, così come ognuno di noi, anche i motori di ricerca hanno un modo di valutare diverso l'uno dall'altro. Non è raro il caso in cui uno stesso sito è ben quotato su certi motori e completamente ignorato da altri.

Un fattore sempre più importante nella qualità dell'indicizzazione di un sito nei motori di ricerca è la "link popularity" del vostro sito, cioè il numero di link presenti nel web che puntano verso le vostre pagine. Ne deriva direttamente l'importanza di tutte quelle strategie che potenziano tale fattore come ad es. l'inserimento in directory e nelle top 100.

Se avete voglia di farvi una cultura il questo campo vi fornisco due ottimi indirizzi web dai quali potrete ricavare molte competenze a patto di non fidarvi mai ciecamente, ma di sperimentare voi stessi il valore delle dritte che vi daranno.

I siti sono:

Buono studio.